Il Senato ha varato definitivamente il DDL sulle Professioni Sanitarie: lo Psicologo ottiene il pieno riconoscimento quale professione sanitaria.
Questa importantissima Legge che rappresenta un passo fondamentale per noi Psicologi, finalmente riconosciuti come professionisti della salute. Gli psicologi saranno, inoltre, molto più tutelati nella lotta all’abusivismo in quanto sono state inasprite le pene nei casi di abuso di professioni sanitarie e vi sarà un maggiore riconoscimento della figura dello Psicologo nella Sanità Pubblica, con una migliore definizione dei nostri confini professionali.
Oggi il lungo cammino che ha visto nascere e crescere la Professione vede una tappa “storica” fondamentale che sottolinea il valore costituzionale e sociale della professione psicologica e prevede norme severe per l’abuso della stessa.
Il Presidente Giardina: «Un grazie sentito al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per la fiducia mostrata verso la psicologia, alla Senatrice Emilia Grazia De Biasi, Presidente della Commissione Sanità e al Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, On. Mario Marazziti»
vai al sito Ordine nazionale Psicologi: http://www.psy.it/